Rigenerazione cellulare autologa con PRP

Il trattamento rigenerativo PRP (Plasma Ricco di Piastrine) impiega piastrine e fibrina provenienti dallo stesso paziente per indurre un processo di rigenerazione tissutale in grado di trattare efficacemente la sede dell’intervento velocizzando al riparazione del tessuto.

Gli elementi contenuti nel PRP sono infatti quelli che il corpo attiva per ripararsi a seguito di traumi. Il PRP che viene infiltrato nel viso presenta una densità fino a 13 volte superiore rispetto alle condizioni naturali per cui esercita una rilevantissima azione riparativa dei tessuti.

Il trattamento con PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è una recente innovazione medica che impiega il sangue del paziente isolando la particolare componente del sangue composta da piastrine che sono gli elementi ematici che hanno la funzione di guarire il corpo dall’interno. Questo trattamento è quindi basato sulla provata capacità di guarigione delle piastrine che isolate ed infiltrate ad una elevatissima densità, rigenerano le cellule tissutali.

Le piastrine sono la base del meccanismo di riparazione tissutale ed emostasi. In presenza di una ferita formano il tappo piastrinico e inducono il rilascio di sostanze che stimolano i meccanismi di riparativi dei tessuti e la reattività delle altre cellule interessate al meccanismo di guarigione.

Le piastrine favoriscono la rigenerazione e modulano la risposta infiammatoria rilasciando di fattori di crescita, citochine (sono molecole proteiche in grado di modificare il comportamento di altre cellule riattivandole) ed altre molecole regolatrici.

Il meccanismo d’azione delle piastrine e dei fattori di crescita – ampiamente testato nella induzione della riparazione dei tessuti in varie specialità mediche – trova ottimale impiego anche in odontostomatologia.

Rilascio dei fattori di crescita

Le piastrine ed i fattori di crescita piastrinici agiscono stimolando la riparazione dei tessuti. La crescita cellulare è attivata e si verifica la produzione di nuovo collagene.

logo_bergamini

Per questo lo Studio Dentistico Bergamini ha scelto di utilizzare questa eccezionale tecnica.

Da anni infatti il Dott. Denys Bergamini utilizza quotidianamente le PRP con eccellenti risultati. Pioniere della tecnica in Veneto è tuttora uno dei pochissimi professionisti in Provincia a intervenire utilizzando le PRP.

Media

 Questo breve video di colleghi riassume le diverse fasi di un tipico intervento utilizzando le PRP. Si possono apprezzare la sicurezza della procedura e la facilità di impiego da parte di esperti professionisti.
Le PRP vengono utilizzate anche per intervenire sugli inestetismi peribuccali e contrastare l’avanzare dei segni della vecchiaia.
prpp

 CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA GRATUITA

041 413897